La nostra passione
per il gioiello

Più di 60 anni
di attività.
Tre generazioni.
Una florida realtà.


Giordini s.r.l. è un marchio storico italiano che festeggia nel 2024 il 60° anno di attività.

È un'azienda familiare ormai giunta alla terza generazione ed oggi rappresenta una florida e sana realtà dello scenario industriale aretino, famoso nel mondo per la produzione orafa.

Attualmente Giordana Giordini, a capo dell'azienda con il fratello Alessandro, ricopre la carica di "Presidente della sezione orafi Confindustria Toscana Sud" che le conferisce un ruolo di leadership e sviluppo non solo per la sua azienda ma per l'intero settore orafo di Arezzo.

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Una storia familiare divenuta realtà imprenditoriale

  • Le origini

    Il marchio Giordini s.r.l. nasce ufficialmente nel 1964, ma le origini di questa storia sono ancora più remote e fanno capo alla figura di Olga Santini, giovane aretina, che ben prima apre un piccolo laboratorio orafo dove lavora per conto di altre aziende.
  • La prima generazione

    Ben presto Olga si associa con il compagno, poi marito, ed insieme creano Giordini s.r.l., marchio che verrà registrato con il numero 156 AR. Cominciano a produrre in proprio, acquistano macchinari innovativi e complessi, creano posti di lavoro e si affermano nel mercato dell’epoca con la produzione di palline diamantate in oro, partecipando agli eventi fieristici italiani.
  • La seconda generazione

    Cresce anche la famiglia e con Giordana ed Alessandro arriva la seconda generazione. I due fratelli consolidano e sviluppano l’attività familiare, ampliano la gamma dei prodotti, iniziano a guardare alle fiere internazionali e prestigiose come quella di Las Vegas e Hong Kong.
  • Un'azienda leader

    Esportano e si affermano come azienda leader in America ed in Messico, dove sono presenti personalmente ogni mese in contatto diretto con i clienti. Viaggiano, osservano e mutano in sinergia con le richieste dei mercati dimostrando doti manageriali e flessibilità.
  • Il cambiamento

    Si presenta l’occasione di investire in scelte rischiose, di vedere nuovi orizzonti in mercati sconosciuti, ovvero rivolgersi al Medio Oriente e farlo con nuovi prodotti, manufatti aperti alle tecniche più disparate ed elaborati su codici estetici espressamente rivolti al mondo arabo.
  • Una nuova sfida all'alba della terza generazione

    Oltre al mercato arabo, la famiglia Giordini si prepara ad un nuovo cambiamento che verrà portato avanti con la terza generazione, proiettata su nuovi mercati.

ALESSANDRO GIORDINI

dirige e sovrintende la fabbricazione di elettroformatura per la ditta Giordini. Sempre attento alle novità tecnologiche ha investito in attrezzature e macchinari sofisticati e complessi, ha seguito personalmente la formazione di personale specializzato per affiancarlo in questa delicata fase produttiva. Inoltre coordina il suo settore con l’ufficio progettazione, che ha ampliato e arricchito con operatori e stampanti 3d, snellendo e perfezionando i passaggi industriali per portare la propria azienda ad una più alta qualità del prodotto.

GIORDANA GIORDINI

segue personalmente la strategia di sviluppo dell’attività di famiglia. Ha aperto, coraggiosamente, il business a nuovi mercati e nuovi paesi. Negli anni ha ridefinito il core business aziendale, su precise strategie, profilando i prodotti e i servizi sui quali improntare il business, localizzando i clienti che rappresentano il target dell’azienda, individuando i canali di vendita e di distribuzione dei prodotti, evidenziando i punti di forza e di debolezza dell’impresa nonché i rischi e le opportunità del mercato.

JACOPO MARIA ANGIOLINI

ha potenziato le strategie di sviluppo individuate da Giordana, seguendo personalmente i canali di vendita e distribuzione, ampliando la rete di contatti internazionali e investendo in nuove figure professionali, con cui si coordina e coadiuva, consolidando il successo commerciale dell’azienda di famiglia. Jacopo è inoltre in continuo scambio con l’ufficio progettazione e con il settore produttivo per fornire chiare indicazione su cui orientare i prodotti, arrivando, spesso, a customizzare i gioielli in base alle esigenze e alle aspettative del cliente.

COSTANZA ANGIOLINI

La più giovane della terza generazione, che prima di entrare in azienda ha scelto un percorso formativo diverso, infatti si è diplomata allo IED di Roma In Design del Gioiello portando con sé, al suo esordio da Giordini, un prezioso capitale di nuove idee e nuovi traguardi da raggiungere. Oltre a seguire personalmente la comunicazione social nelle pagine Instagram e Facebook ha creato un nuovo promettente marchio registrato e distribuito da Giordini stesso che si chiama Gioelle. Le creazioni di Gioelle hanno un design raffinato e strizzano l’occhio al mondo della moda senza essere però fashion jewellery, restano infatti gioielli preziosi in oro e argento che , in accordo con i tempi di oggi, seguono l’idea di “oro etico” completamente certificato e sostenibile.
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IL BELLO FATTO BENE


"HOW IT'S MADE"


Giordini s.r.l.


The Italian way of Gold

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