La nostra passione
per il gioiello

Più di 50 anni
di attività.
Tre generazioni.
Una florida realtà.


Giordini s.r.l. è un marchio storico italiano che ha festeggiato proprio nel 2014 il 50° anno di attività.

È un'azienda familiare ormai giunta alla terza generazione ed oggi rappresenta una florida e sana realtà dello scenario industriale aretino, famoso nel mondo per la produzione orafa.

Attualmente Giordana Giordini, a capo dell'azienda con il fratello Alessandro, ricopre la carica di "Presidente della sezione orafi Confindustria Toscana Sud" che le conferisce un ruolo di leadership e sviluppo non solo per la sua azienda ma per l'intero settore orafo di Arezzo.

parallax background

Una storia familiare divenuta realtà imprenditoriale

  • Le origini

    Il marchio Giordini s.r.l. nasce ufficialmente nel 1964, ma le origini di questa storia sono ancora più remote e fanno capo alla figura di Olga Santini, giovane aretina, che ben prima apre un piccolo laboratorio orafo dove lavora per conto di altre aziende.
  • La prima generazione

    Ben presto Olga si associa con il compagno, poi marito, ed insieme creano Giordini s.r.l., marchio che verrà registrato con il numero 156 AR. Cominciano a produrre in proprio, acquistano macchinari costosi e complessi, creano posti di lavoro e si affermano nel mercato dell’epoca con la produzione di palline diamantate in oro, partecipando agli eventi fieristici italiani.
  • La seconda generazione

    Cresce anche la famiglia e con Giordana ed Alessandro arriva la seconda generazione. I due fratelli consolidano e sviluppano l’attività familiare, ampliano la gamma dei prodotti, iniziano a guardare alle fiere internazionali e prestigiose come quella di Las Vegas e Hong Kong.
  • Un'azienda leader

    Esportano e si affermano come azienda leader in America ed in Messico, dove sono presenti personalmente ogni mese in contatto diretto con i clienti. Viaggiano, osservano e mutano in sinergia con le richieste dei mercati dimostrando doti manageriali e flessibilità.
  • Il cambiamento

    Si presenta l’occasione di investire in scelte rischiose, di vedere nuovi orizzonti in mercati sconosciuti, ovvero rivolgersi al Medio Oriente e farlo con nuovi prodotti, manufatti aperti alle tecniche più disparate ed elaborati su codici estetici espressamente rivolti al mondo arabo.
  • Una nuova sfida all'alba della terza generazione

    Oltre al mercato arabo, la famiglia Giordini si prepara ad un nuovo cambiamento che verrà portato avanti con la terza generazione, proiettata su nuovi mercati.
parallax background

IL BELLO FATTO BENE


"HOW IT'S MADE"


Giordini s.r.l.


The Italian way of Gold

The Italian way of Gold